Psico-pedagogista, esperienza trentennale nella rilevazione dei bisogni in presenza di situazioni di DPTS (Disturbi Post-Traumatici da Stress) e nella individuazione di aiuti alla persona (minori e adulti); coordina la rete di psicologi, psicoterapeuti, psichiatri convenzionati con lo Studioarcom.it.
Breve estratto dal curricolo
Laurea quinquennale in Pedagogia ad indirizzo psicologico presso Università di Torino, Facoltà di Magistero
Master in Fitoterapia psicosomatica presso UNIPSI, Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali
Esperienze maturate in Area minori e famiglia
Formatrice a livello nazionale per organismi pubblici (Commissione per le Adozioni Internazionali presso la Presidenza del Consiglio; Istituto degli Innocenti di Firenze, ARAI-Regione Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lazio e Calabria).
Consulente tecnico per il Ministero della Pubblica Istruzione in progetti e linee guida in progetti dedicati all’infanzia e ai minori convissuti abbandonici e post-traumatici (A.I.).
Esperto tecnico della Regione Piemonte come da convenzione ARAI con la Città della Salute di Torino e Novara sui minori special needs.
Co-autrice di pubblicazioni psicopedagogiche per ARAI-Regione Piemonte e Valle d’Aosta, in materia di minori e famiglia.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici necessari al funzionamento di alcune funzionalità di controllo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi di piùAccetta